“La torta fatta in casa” è nata circa 30 anni fa in una cucina di un appartamento in Porta Genova, a Milano, per iniziativa di Aldo e Adriana Todeschini.
Successivamente si è trasferita a Zelo Buon Persico in provincia di Lodi dove tuttora risiede.
Nel settembre del 2005 Aldo è deceduto, Milo e Teo, i figli, hanno preso in mano l’azienda. Nel 2020 entra anche Tatiana come socia dell’azienda.
La scelta di produrre alimenti con ingredienti di origine biologica o biodinamica fa parte di un discorso più ampio che include alimentazione, salute, ambiente ed educazione.

Il laboratorio misura 300 mq. dove due persone, Milo e Teo, lavorano a tempo pieno.

L’azienda produce mensilmente circa 350 kg. di torte dolci, altrettanto di torte salate, e 100 kg. di biscotti. Nel periodo di Natale sforna circa 1200 kg. di panettoni e a Pasqua circa 800 kg. di colombe. Non mancano i dolci stagionali come le chiacchiere o il pan de’ morti.

I nostri principi di produttori:
La scelta di operare nell’ambito del biologico ha radici profonde legate al desiderio di rendere accessibile a tutti l’uso di un’alimentazione che possa essere una base per una vita sana e un rapporto ”sostenibile” tra l’uomo e la terra.
Scegliamo con cura i nostri fornitori di materia prima, cerchiamo di favorire le aziende locali (del lodigiano), per aumentare la qualità del prodotto.
Tutti i nostri prodotti sono controllati e certificati da Q certificazioni, seguiamo le normative del manuale H.C.C.P per la tracciabilità dei prodotti, la conservazione e la sanificazione degli spazi.


Il rapporto che ricerchiamo col consumatore è il più diretto possibile. Nonostante la comodità dei moderni mezzi di comunicazione per un’azienda piccola come la nostra il telefono è ancora il mezzo più sicuro e immediato.

La caratteristica principale di tutta la nostra produzione è la torta fresca, cioè sfornata e consegnata immediatamente.
Valoriziamo molto i prodotti di stagione: invernale ed estiva.
Come prodotto leader non possiamo non citare la Bobbio, è una torta secca composta semplicemente da mandorle, zucchero di canna e albume d’uovo.
La caratteristica che la distingue è che è adatta a molte intolleranze alimentari e nonostante i pochi ingredienti rappresenta un cibo completo.

Nel laboratorio abbiamo una ”macina pietra” che ci consente di produrre farina di mandorle, noci e nocciole direttamente dal prodotto grezzo.

I prodotti
Tra i nostri principali prodotti troviamo le torte dolci e salate. Le dolci si dividono in torte con crema e torte a pasta secca. Le salate hanno come ingredienti una vasta gamma di verdure che varia in funzione delle stagioni. Negli anni ci siamo specializzati in moltissime ricette vegane per soddisfare particolari esigenze di gusto e dietetiche: prodotti macrobiotici, prodotti senza uova, latticini o altri derivati da animali, prodotti per diabetici. Altri prodotti ormai tradizionali del nostro laboratorio sono i biscotti: dal classico frollino al tanto desiderato “bacio di dama” ed i brutti ma buoni.
E nei periodi di festività siamo soliti produrre panettoni, colombe, chiacchiere, pan dei morti.
I nostri servizi
Tutti i nostri prodotti tipici sono disponibili su ordinazione.
Chiamaci direttamente in laboratorio. Anche per richieste specifiche. Siamo specializzati in: matrimoni, compleanni, catering di vario tipo, produzione di torte per intolleranze di ogni tipo. Serviamo anche gruppi d’acquisto.

Consegne
MARTEDÌ e VENERDÌ a Milano e dintorni
GIOVEDI’ Bergamo e Brescia
MERCOLEDÌ a Lodi, Modena, Reggio, Carpi, Piacenza, Parma, Cremona.
Contattaci per la consegna in altre zone.
ORDINI ENTRO LE ORE 13.00 DEL GIORNO PRECEDENTE LA CONSEGNA.

LA TORTA FATTA IN CASA s.a.s. di Milo e Teo Todeschini
Via J. F. Kennedy, 5 – 26939 – Zelo Buon Persico (LO)
P. iva 05007340960
Chiamaci
tel +39 02 906 587 91
sms +39 345 878 51 11 oppure 3460193068
www.latortafattaincasa.it
laboratorio@latortafattaincasa.it


0 commenti

Lascia un commento